La Biblioteca della biodiversità

Lontàno Verde, Casa museo di Cerveno, Comune di Cerveno, Rete semi rurali, Sistema bibliotecario di Valle Camonica, cooperativa Il Leggio

Goal4 Goal15
Quando

venerdì 17 maggio 2024 h. 17:00-18:30

Descrizione

Nell’ambito del progetto “I custodi della lettura” il Comune e la Casa museo di Cerveno, la cooperativa il leggio, il sistema bibliotecario di Valle Camonica, la Rete semi rurali e LontànoVerde vi aspettano alla Casa museo per l'inaugurazione della “Biblioteca della biodiversità” e del “Giardino di Anna”.

Seguirà il laboratorio all’aperto “Le bombe di semi”, nel campo gestito dal Biodistretto di Valle Camonica e da Rete semi rurali, a cura di Abbi Molinari e Sara Bassi.

La Biblioteca della biodiversità nasce, all'interno della Casa delle sementi alpina, per raccogliere le pubblicazioni per adulti, ma soprattutto per bambine e bambini, che raccontino i temi ambientali dell'Agenda 2030. Rimarrà accessibile, inserita nel Sistema bibliotecario, per tutti.

Insieme al laboratorio collegato all'evento, l'iniziativa vuole contribuire al Goal 4 "Istruzione di qualità" (Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti) e al Goal 15 "Vita sulla Terra" (Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell'ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica).

L'attività è gratuita, la prenotazione è necessaria ai fini organizzativi e deve avvenire entro il 13 maggio.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Tel. 348 4595374

Email: eventi@lontanoverde.it

Dove
Casa Museo, Vicolo Sonvico, Cerveno