La Biblioteca della biodiversità
Lontàno Verde, Casa museo di Cerveno, Comune di Cerveno, Rete semi rurali, Sistema bibliotecario di Valle Camonica, cooperativa Il Leggio
venerdì 17 maggio 2024 h. 17:00-18:30
Nell’ambito del progetto “I custodi della lettura” il Comune e la Casa museo di Cerveno, la cooperativa il leggio, il sistema bibliotecario di Valle Camonica, la Rete semi rurali e LontànoVerde vi aspettano alla Casa museo per l'inaugurazione della “Biblioteca della biodiversità” e del “Giardino di Anna”.
Seguirà il laboratorio all’aperto “Le bombe di semi”, nel campo gestito dal Biodistretto di Valle Camonica e da Rete semi rurali, a cura di Abbi Molinari e Sara Bassi.
La Biblioteca della biodiversità nasce, all'interno della Casa delle sementi alpina, per raccogliere le pubblicazioni per adulti, ma soprattutto per bambine e bambini, che raccontino i temi ambientali dell'Agenda 2030. Rimarrà accessibile, inserita nel Sistema bibliotecario, per tutti.
Insieme al laboratorio collegato all'evento, l'iniziativa vuole contribuire al Goal 4 "Istruzione di qualità" (Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti) e al Goal 15 "Vita sulla Terra" (Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell'ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica).
L'attività è gratuita, la prenotazione è necessaria ai fini organizzativi e deve avvenire entro il 13 maggio.
Tel. 348 4595374
Email: eventi@lontanoverde.it