Rerere - Lab conferenza stampa
Vacuum atelier Architectural office, Taramelli Srl General contractor
mercoledì 29 maggio 2024
Rerere - Lab, un’iniziativa ideata dallo studio di architettura Vacuum atelier con Taramelli Srl general contractor con l’obiettivo di riutilizzare scarti di cantiere nel campo dell'architettura e del design.
Nello specifico l’iniziativa si struttura con un workshop in cui le partecipanti e i partecipanti possono concretamente ri-significare scarti edili attraverso il loro l’impiego come prodotti di design. Il workshop alterna momenti di lavoro, volti alla realizzazione di oggetti in cartongesso di riuso, a momenti di conferenze pubbliche con ospiti selezionati per l’impegno e l’esperienza sul tema affrontato. Il workshop, con il sostegno di Associazione OpenArch e Fondazione architetti Bergamo, vuole contribuire alla ricerca e sensibilizzazione sull’impatto ambientale del settore edilizio.
Il 29 maggio 2024 ci sarà la conferenza stampa del progetto Rerere - Lab in cui verrà presentato il tema e i contenuti del successivo workshop che si svolgerà nel periodo estivo, all'interno di uno spazio industriale a Bergamo.
Email: info@vacuumatelier.com