I campi magnetici: questi sconosciuti!
Centopagine libreria indipendente, Scientia - abbi il coraggio di conoscere
mercoledì 8 maggio 2024 h. 18:00-19:00
L'evento mira ad aumentare la consapevolezza sull'istruzione di qualità (Goal 4) e sull'importanza della connettività mobile per ridurre le disuguaglianze (Goal 9 "Imprese, infrastrutture e innovazione" e Goal 10 "Ridurre le disuguglianze"). Si parlerà dell'importanza dei campi elettromagnetici nello sviluppo dei sistemi di telecomunicazione diffusi capillarmente sul territorio (e non solo) a favore di un mondo con meno disuguaglianze.
L'incontro rientra nella prima rassegna di aperitivi scientifici di Cava de' Tirreni, ideata e progettata da Carmen Troiano e Ilenia Apicella, insegnanti e comunicatrici della scienza, e realizzata grazie alla collaborazione dei librai Mariano Mastuccino e Eliana Calamiello. L'evento è un aperitivo scientifico con ingresso libero gratuito, un'attività culturale con il pubblico presente in sala, accompagnata da una diretta streaming. La rassegna prevede l'alternarsi di un relatore e di una relatrice a cadenza mensile. A febbraio l'evento si è svolto in occasione della Giornata internazionale delle ragazze e delle donne nella scienza. Gli eventi richiamano studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.
Email: scientia20@yahoo.com
Centopagine libreria indipendente: Whatsapp - 320 3529530
Ingresso gratuito su prenotazione. Posti limitati.
Il luogo è accessibile per le persone disabili e si può raggiungere a piedi. L'aperitivo è offerto dagli organizzatori con il coinvolgimento di artigiani locali; l'evento prevede la raccolta differenziata dei rifiuti; la comunicazione dell’evento non utilizza carta, ma si basa su email e registrazione tramite web-form.