Sostenibilità nei processi di trasformazione digitale - Modelli-processi-strumenti: UNI/PdR 147:2023

Apco - Associazione professionale italiana consulenti di management, Fondazione per la sostenibilità digitale

Goal8 Goal9 Goal17
Quando

martedì 21 maggio 2024 h. 16:00-18:30

Descrizione

L'evento di Apco e Fondazione per la sostenibilità digitale, promosso in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile del 2024, tratterà il tema della sostenibilità nei processi di trasformazione digitale, con un approfondimento della prassi UNI/PdR 147:2023.

Quali sono le relazioni che intercorrono tra la tecnologia digitale e la sostenibilità ambientale, economica e sociale? Che cosa significa sostenibilità digitale e perché non possiamo farne a meno? Quali sono le norme di riferimento sul tema e perché è importante seguirne gli sviluppi? Quale apporto danno i consulenti di management per favorire e supportare i processi di trasformazione digitale sostenibile?

Questi i temi che saranno affrontati nel corso del webinar che vedrà anche la testimonianza di un caso pratico aziendale che ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale mettendo la sostenibilità al centro delle proprie attività.

Lo scopo è anche quello di promuovere un confronto aperto per favorire alleanze positive e percorsi che contribuiscono al raggiungimento del Goal 8 "Lavoro dignitoso e crescita economica", del Goal 9 "Imprese, innovazione e infrastrutture" e del Goal 17 "Partnership per gli Obiettivi".

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Erika Baldon - segreteria@apcoitalia.it

Laura Guastella - laura.guastella@sostenibilitadigitale.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento gode del patrocinio di Uni - Ente italiano di normazione e di Uninfo Tecnologie informatiche e loro applicazioni e del supporto di SensationProfumerie.it. 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione da effettuare sul sito www.apcoitalia.it

Per i partecipanti Associati Apco sono previsti due crediti formativi.

Media e social
Sito web Fondazione per la sostenibilità digitale
LinkedIn Fondazione per la sostenibilità digitale