Etica e sostenibilità nell'era della transizione digitale
Dipartimento di Economia aziendale dell'Università degli Studi Roma Tre
giovedì 23 maggio 2024 h. 10:00-12:30
L’evento rappresenta la giornata di chiusura dei corsi Gestione etica d’impresa e Corporate social responsibility and sustainability 2024 della Laurea magistrale in economia e management - Dipartimento di Economia aziendale dell'Università degli Studi Roma Tre.
Nel corso dell'evento le studentesse e gli studenti presenteranno i migliori progetti di gruppo volti ad analizzare e approfondire con occhio critico i temi della responsabilità sociale d’impresa e dello sviluppo sostenibile nell’ambito della transizione digitale.
All’evento parteciperanno degli esperti del settore che contribuiranno in qualità di giurati alla discussione e alla valutazione dei lavori presentati dalle studentesse e dagli studenti.
L’evento proposto vuole essere un’occasione di confronto e riflessione su un tema cruciale alla luce della rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo e delle importanti sfide etiche e di sviluppo sostenibile che saremo chiamati ad affrontare nei prossimi anni.
L'evento inizierà con una sessione poster di tutti i lavori di gruppo realizzati dalle studentesse e dagli studenti dei due corsi, per poi proseguire in Aula 5 con i saluti istituzionali e le presentazioni dei cinque migliori progetti selezionati dai docenti. La giuria di esperti procederà a commentare e valutare le singole presentazioni per poi procedere con la selezione e la premiazione del progetto migliore.
Docenti organizzatori:
- professoressa Elana Bellisario;
- professor Paolo Carbone;
- professoressa Laura Di Pietro;
- professor Plinio Limata;
- professoressa Maria Francesca Renzi.
Referente dell'evento: professoressa Laura Di Pietro
Email: laura.dipietro@uniroma3.it