Sostenibilità quotidiana - La voce ai giovani
Itet Padre A.M. Tannoia, Fondazione Vincenzo Casillo, Uniba, Legambiente Circolo “Angelo Vassallo” Corato

martedì 14 maggio 2024
Il seminario sulla sostenibilità quotidiana, in collaborazione con l'Università di Bari (Uniba) e la Fondazione Vincenzo Casillo, rappresenta un'importante occasione per approfondire la tematica a Corato. Diviso in tre sezioni fondamentali, il seminario presenterà i risultati di indagini statistiche condotte sulla sostenibilità nella comunità locale.
Inizialmente verrà esposta un'indagine statistica sui comportamenti sostenibili delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Corato, offrendo spunti per programmi educativi e campagne di sensibilizzazione.
Successivamente saranno esaminati i dati relativi all'indagine sulla mobilità nel comune di Corato, importante per valutare l'impatto ambientale delle scelte di trasporto e per promuovere la mobilità sostenibile.
Infine, saranno esposti i risultati dell'indagine sulla sostenibilità delle imprese a Corato, evidenziando sfide e opportunità nel promuovere un'economia più verde.
Dopo la presentazione dei dati, si aprirà un dibattito sullo stato della sostenibilità nella vita quotidiana, nei percorsi universitari, nelle imprese e nel terzo settore, per comprendere le difficoltà e condividere idee innovative per un futuro sostenibile.
Itet Tannoia
Email: tannoia@itet-tannoia.edu.it