Io ci metto il cuore

In arte cerere Aps, Istituto Ipasr G. Fortunato Potenza e Lagopesole, Pastificio Alica

Goal11 Goal15 DINTORNI
Quando

sabato 25 maggio 2024

Descrizione

L’associazione In arte cerere Aps punta a sostenere l’agricoltura biologica attraverso l'organizzazione di eventi facendo ricorso alle varie forme di arte. L'evento proposto è una vera e propria chiamata in campo delle arti: una giornata dedicata alla Terra, alla sua bellezza, all’arte dell’agricoltura e a tutte le arti che intorno a essa si possono valorizzare.

In particolare, dopo la semina avvenuta nel mese di ottobre scorso, nel periodo che andrà tra fine maggio e metà giugno, si attende la fioritura di un vasto campo (circa quattro ettari) di Trifoglio al cui interno spiccherà per diversità di colore un enorme cuore rosso. 

Il primo di una serie di eventi, “Io ci metto il cuore”, si svolge il 25 maggio 2024 nelle frazioni di Vaccaro e Monte Caruso nel comune di Filiano (PZ) con l’obiettivo principale di valorizzare e tutelare i luoghi, creare occasioni di condivisione e socializzazione tra le persone, attraverso la bellezza, la cultura e l’arte.

L’evento prevede di godere della fioritura in piena armonia con la natura. Le scolaresche presenti, in compagnia di vari artiste e artisti potranno fotografare, leggere, danzare e suonare e tanto altro. Tra le attività in programma spiccherà certamente la pittrice Simona Lucia con la sua pittura en plein air, ma anche i tanti artisti e le tante artiste che potranno liberamente partecipare con le loro opere o con le loro performance. 

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Email: ilgiardinodellagioia.vaccaro@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento ha ricevuto i patrocini da partre del Comune di Filiano, delle Proloco di Filiano e di Lagopesole, della Fondazione Valenzi di Napoli, della Camera Minorile di Cosenza.

Dove
Borgo Vaccaro, Monte Caruso, Filiano