Noi siamo oceano

Colibresss (Asd Respira arte in movimento), Teatro tenda InStabile Chapiteau (Firenze)

Goal14 Goal16 DINTORNI
Quando

domenica 5 maggio 2024 h. 17:00-18:00

Descrizione

Colibresss è un gruppo di artiste che vogliono dar voce tramite la propria arte alle ingiustizie di natura ambientale o sociale.

La mission è quella di educare il pubblico ai temi ambientali e sociali per informare e sensibilizzare sulle sfide globali dei mondo odierno.

"Noi siamo oceano" è uno spettacolo di tessuti aerei. Narra la storia dell'oceano, dalla sua nascita alla vita marina, e mostra come a causa delle azioni antropiche stia correndo un grave pericolo che lo può portare alla morte. Questa può essere scongiurata se gli esseri umani decidono di agire subito, cambiando le proprie abitudini comportamentali. La voce narrante divulga le informazioni in chiave teatrale e trasporta lo spettatore in un viaggio emotivo verso la comprensione del messaggio. Dai più grandi ai più piccini, lo spettacolo è capace di incantare un pubblico ampio e diversificato, catturando l'attenzione degli spettatori durante l'intero tempo della performance, attraversando momenti d'incanto, passando per scene che lasciano con il fiato sospeso e infine giungendo a una presa di consapevolezza.

Lo spettacolo ha una durata di 40 minuti.

Modalità di partecipazione
Ingresso a pagamento
Contatti

Eva Nisticò - 351 2392657

 

Instabile Chapiteau

Email: info@instabilefirenze.it

Tel. 333 890 2161

Informazioni aggiuntive sull'evento

Ingresso a offerta libera

Il ricavato dell'evento sarà devoluto a sostegno della campagna "Circus for Palestine", campagna nazionale e internazionale a sostegno delle scuole di circo palestinesi. La campagna è promossa da AltroCirco - Progetto di Ass. Giocolieri e dintorni, rete italiana di circo sociale. Nello specifico, il ricavato contribuisce alla raccolta fondi a favore dell’associazione belga Friends of Palestinian circus school, una Onlus con sede legale in Belgio, fondata per supportare la Palestinian circus school. I soldi raccolti verranno destinati prioritariamente al supporto delle comunità legate alle scuole di circo di Gaza.

Dove
Via della Funga, 27 Firenze